Interminabile ma vittoriosa trasferta per la #Nike #SanCataldo, che supera con un punteggio di 3-0 la compagine della Polisportiva Ericina 1985 in un match mai in discussione.
Susana Gorostiague ha schierato in campo la seguente formazione: Caterina Zagarrì opposto, centrali Francesca Cusumano e Naike Cerami, attacco con Karen Tumminelli e Carla Giammusso, in regia a distribuire il gioco Alessia Provenzano, libero Elisa Miraglia. In panchina: il capitano, Silvia Cortese, Elena Costa e Viviana Bartolotta.
In panchina assieme a Susana Gorostiague, primo allenatore, il secondo allenatore Cosimo Provenzano e il preparatore atletico Carlo La Rosa.
Primo set con partenza a razzo per le nostre Nikette, che, nonostante la lunghissima trasferta, riescono ad esprimere un gioco semplice e ordinato, complice una Ericina molto giovane e ancora poco esperiente, se consideriamo la loro prima stagione nel campionato di serie C. Il set è velocemente archiviato a favore delle sancataldesi sul punteggio di 12-25.
Il secondo e il terzo set sono costellati da numerose disattenzioni, tanto al servizio quanto in difesa, sia per le nostre ragazze sia per le padrone di casa, le quali cercano, tuttavia, di dare maggiore continuità al loro gioco. Tuttavia questi errori non ostacolano la vittoria dei set, entrambi col punteggio di 20-25, e della partita.
Tanto spazio per la giovane ma talentuosa Elena Costa, che ben figura nei fondamentali di attacco e ricezione, per il capitano, Silvia Cortese, e per Viviana Bartolotta, ormai serenamente inseritasi nel roster.
Al termine del match coach Susana Gorostiague si dimostra contenta per la vittoria, soprattutto perché conquistata dopo una lunghissima trasferta, ma poco soddisfatta rispetto alla prestazione della squadra. Il potenziale delle ragazze non è stato ancora realmente espresso, ma tutto lo staff tecnico è assolutamente fiducioso che questo possa accadere nelle prossime partite, una volta acquisita maggiore esperienza nel corso del campionato.
Vi aspettiamo #Sabato alle ore 18.00 per un altro avvincente match