Ricerca
News
 
     

SI RICOMINCIA! NIKE VOLLEY 2015/2016

ott 28 2015

Tra meno di un mese inizierà una nuova stagione per la Nike Volley San Cataldo che scenderà in campo giorno 14 Novembre per la prima di campionato contro il Pedara. Si inizierà in casa, presso il Palazzetto “P. Maira” di San Cataldo e si giocherà di sabato, subito dopo la Vigor dato che le due associazioni hanno consolidato l’ottimo rapporto e hanno deciso di disputare le partite casalinghe nella stessa giornata così da creare a San Cataldo un grosso movimento di giocatori, famiglie, dirigenti e tifosi che possano ravvivare il nostro Palazzetto e diffondere sempre più la cultura dello sport.

Ma questa è solo la prima di tante novità che quest’anno riguardano la Nike; novità che sono tutte nel segno della continuità di un progetto iniziato già un paio di anni fa e che prosegue con ottimi risultati.

La decisione di Mister Ajera di lasciare il posto di allenatore per motivi familiari ha condotto la dirigenza alla naturale scelta di Susana Gorostiague come tecnico anche della serie D oltre che del settore giovanile di cui si occupa già da due anni con risultati brillanti, e ciò ha definitivamente sancito “lo sposalizio” tra la Kalatnissa di Susana e la Nike del Presidente Giammusso, società che hanno messo insieme atlete, dirigenti, risorse materiali, umane e tecniche con un unico scopo: riportare la pallavolo sancataldese e nissena ad alti livelli. Il progetto mette al centro di tutto il vivaio. Tutte le risorse sono state concentrate sul settore giovanile che rappresenta il fiore all'occhiello della società, la prima squadra è composta da giovanissime atlete che saranno le vere protagoniste della stagione 2015/2016 con la riconferma delle ragazze dell’anno precedente e l’innesto di due promettenti piccoline classe 2001 e 2002 e saranno supportate dalle più “anziane” ed esperienti.  Si continua a lavorare duramente con l’under 13 – 14 – 16  e si riparte anche con il minivolley che quest’anno finalmente trova la giusta sistemazione in una struttura adeguata, la Palestra San Giuseppe.

Altra novità di spicco è rappresentata dal ritorno in casa Nike di Marcella Mangione, valido tecnico nisseno che dopo due anni di esperienza alla Accademia Olimpica torna a San Cataldo con maggiore esperienza e con rinnovato entusiasmo e che farà parte dello staff tecnico. Staff composto da sei tecnici e un preparatore atletico, infatti sotto la guida di Susana Gorostiague ci saranno: Serena Giovino, Germana Sferrazza, Azzurra Alù, Lea Nicitra e Marcella Mangione, tutte coadiuvate dal preparatore atletico Carlo La Rosa.

Anche tra i dirigenti troviamo novità importanti. Innanzitutto Mister Ajera non ci abbandona ma toglie la casacca dell’allenatore e mette quella del Direttore Sportivo ponendo la propria esperienza di giocatore, allenatore e pallavolista doc al servizio della Nike, e poi troviamo anche un nuovo importante ingresso in dirigenza: quello della Signora Pascal Di Caro, imprenditrice sancataldese e mamma di una giovane promessa del vivaio Nike.

Insomma il progetto è ambizioso, stiamo cercando di raggiungere importanti obiettivi partendo dalla valorizzazione del territorio, delle nostre atlete, dei nostri tecnici e stiamo cercando di costruire su delle fondamenta solide costituite dalla serietà e dalla competenza delle persone scelte.

In palestra si lavora già da più di un mese, le ragazze sono quasi pronte per iniziare il campionato di serie D, dunque non ci resta che invitarvi per giorno 14 Novembre per la prima di campionato… vi aspettiamo!

A breve pubblicheremo anche il calendario.

Totale: 0 Commenti