Ricerca
News
 
     

NIKE VS ACCADEMIA IN MEMORIA DI TOTO'.

apr 15 2014

SAN CATALDO – Come avevamo auspicato NIKE  - ACCADEMIA OLIMPICA è stato un incontro di campionato privo di vigore agonistico e con la mente rivolta a Totò Faraci. L’incontro inizia con un interminabile minuto di silenzio a cui segue un lunghissimo ed emozionante applauso  di tutti i presenti, atlete, dirigenti, familiari e pubblico, tutti con gli occhi rivolti verso il cielo, pensando che da lì Totò ci stesse guardando. Sulla panchina dove solitamente sedeva Totò il Presidente Emanuele Giammusso ha posto un mazzo di fiori che alla fine dell’incontro ha preso in consegna la mamma di Totò per deporlo sulla sua tomba.

Emozioni e lacrime prima, durante e dopo l’incontro. Due grandi poster per ricordare Totò ed i suoi insegnamenti.  Il primo riportava una frase di Totò: “  LA MIA SQUADRA VINCE! VINCE PERCHE’ SA VINCERE E SOPRATTUTTO…..PERCHE’ SA PERDERE. E’ FONDAMENTALE SAPERLO FARE NELLO SPORT MA PRIMA ANCORA NELLA VITA” (Totò Faraci). Il secondo esposto dai sostenitori NIKE: TOTO’ FARACI UNO DI NOI! TOTO’ FARACI SEMPRE CON NOI ( U.n.n.i.).

L’incontro finisce con il punteggio di 3-0. Quello di ieri è stato l’ennesimo incontro fra le due formazioni che durante questa stagione hanno disputato ben otto incontri di allenamento in comune sempre all’insegna della reciproca stima e amicizia. Fra le ragazze delle due formazioni durante questa stagione  si è instaurato un clima di reciproca stima e attenzione che ieri alla fine dell’incontro è stato sancito dalla foto di gruppo, che vedete allegata, che ritrae tutte le ragazze mescolate fra di loro.

Non vogliamo aggiungere altre parole perché sarebbe solo retorica. Ancora una volta e per l’ultima volta da tutti noi: CIAO TOTO’. Rimarrai per sempre nei nostri pensieri e nella storia della pallavolo nissena.

Totale: 0 Commenti