Ricerca
News
 
     

Memorial "Peppe Maira & Attlio Urso" 2013

nov 07 2013

SAN CATALDO - Domenica grande festa al palazzetto Maira di San Cataldo, in occasione del 3° memorial Peppe Maira e Attilio Urso.

Il Nike day ha visto la partecipazione di tantissime persone che hanno affollato gli spalti fin dalle 15:30, a cominciare dai genitori delle tante bambine iscritte alla Nike e alla Kalat, società con la quale quest'estate si è sposato un progetto teso a formare atlete di grande livello.

Sono state proprio le più piccole a dare il via alle esibizioni, dimostrando le capacità delle allenatrici, viste le belle giocate delle bambine, alcune delle quali molto promettenti.

Alle 17:30 si è disputata l'amichevole fra Nike Volley e Accademia Olimpica, due squadre che si affronteranno nel campionato di Serie D femminile 2013/2014, da alcuni anni legate da un forte legame di amicizia fra i dirigenti.

La partita è finita 3 a 1 per le sancataldesi di Peppe Ajera, che disputano una discreta partita dando spazio alle più giovani. Gioca infatti tre set una promettente alzatrice, la quindicenne Rita Cutaia, che sostituiva Francesca Scarlata, la quale risentiva un fastidio al ginocchio, e che ha contribuito alla vittoria delle biancoazzurre dando splendidi palloni a Carla Giammusso e Federica Castellana, fra le più in forma della Nike. Buone anche le prestazioni delle generose Lea Nicitra e Chiara Giammusso, decisive nell'ultimo set finito 26 - 24. Sprazzi di bel gioco anche da parte delle ragazze di Totò Faraci, che hanno vinto meritatamente un set e hanno combattuto fino all'ultimo per il quarto set.

Come previsto il PalaMaira ha vissuto un'intensa giornata all'insegna dello sport e del ricordo di due straordinarie persone, nonché eccezionali dirigenti della Nike, che si sono spesi per fare della pallavolo uno sport amato dalla città di San Cataldo.

Alla fine della partita sono stati consegnati, sotto la direzione del Presidente della Nike Emanuele Giammusso, alcuni premi: in primis è stata consegnata dal Presidente Fipav Provinciale, Massimo Scibetta, una targa ricordo agli arbitri della gara; successivamente un premio speciale è stato consegnato dall'Assessore allo sport, nonché Sindaco pro tempore ed ex dirigente della Nike, Giuseppe Anzalone, a Susana Goriostiague, ex giocatrice della gloriosa Nike e da quest'anno allenatrice del settore giovanile.

Infine le mogli dei due grandi dirigenti Peppe Maira e Attilio Urso hanno consegnato la targa del 3° memorial ai capitani delle due squadre che si sono affrontate in amichevole.

Una vera festa, che ha visto la partecipazione e l'entusiasmo di bambine e ragazze, dimostrando ancora una volta come l'impegno dei dirigenti verso questo sport abbia anche una fondamentale funzione sociale.

Totale: 0 Commenti