Ricerca
News
 
     

SI RICOMINCIA! NIKE VOLLEY 2015/2016

ott 28 2015
53
0
Tra meno di un mese inizierà una nuova stagione per la Nike Volley San Cataldo che scenderà in campo giorno 14 Novembre per la prima di campionato contro il Pedara. Si inizierà in casa, presso il Palazzetto “P. Maira” di San Cataldo e si giocherà di sabato, subito dopo la Vigor dato che le due associazioni hanno consolidato l’ottimo rapporto e hanno deciso di disputare le partite casalinghe nella stessa giornata così da creare a San Cataldo un grosso movimento di giocatori, famiglie, dirigenti e tifosi che possano ravvivare il nostro Palazzetto e diffondere sempre più la cultura dello sport.

NIKE VS ACCADEMIA IN MEMORIA DI TOTO'.

apr 15 2014
36
0
SAN CATALDO – Come avevamo auspicato NIKE  - ACCADEMIA OLIMPICA è stato un incontro di campionato privo di vigore agonistico e con la mente rivolta a Totò Faraci. L’incontro inizia con un interminabile minuto di silenzio a cui segue un lunghissimo ed emozionante applauso  di tutti i presenti, atlete, dirigenti, familiari e pubblico, tutti con gli occhi rivolti verso il cielo, pensando che da lì Totò ci stesse guardando. Sulla panchina dove solitamente sedeva Totò il Presidente Emanuele Giammusso ha posto un mazzo di fiori che alla fine dell’incontro ha preso in consegna la mamma di Totò per deporlo..

CALTANISSETTA E PROVINCIA IN LUTTO. La pallavolo piange Totò Faraci.

apr 05 2014
37
0
Tutta la Nike volley esprime profondo dolore per la scomparsa di Totò Faraci, mister dell'Accademia Olimpica di Caltanissetta è grande amico. il primo pensiero va alla famiglia e alla squadra che ha perso la sua guida, il suo maestro, suo padre. Tante sono le dimostrazioni di affetto che arrivano da ogni parte e da ogni ambiente sportivo e non. Totò ha dedicato infatti la sua intera esistenza a questo sport prima da giocatore e poi da mister e maestro per la più piccole. Tante sono dunque le testimonianze di vita che certificano il grande amore che Totò aveva nei confronti di questo sport e di chi lo praticava. Il suo è stato un grande contributo in questi anni per tutta la comunità nissena e della provincia. Totò con i suoi grandi principi e ideali in tutti questi anni di sport ha seguito più di una generazione di atlete e atleti dando loro possibilità di riscatto e di crescita. Quello che è certo, è che il cammino segnato da Totò deve essere un esempio per tutti coloro che amano questo sport collaborando per riempire insieme le enormi orme che LUI ha lasciato dietro di se.
Ciao Mister

UNDER 16 VICE-CAMPIONE. Le Nikette del futuro

mar 21 2014
74
1
E’ mancato per un soffio il titolo di campione provinciale alla Nike Volley under 16 di San Cataldo. Domenica scorsa, infatti, le piccole di casa hanno ben figurato nelle final four disputate al “PalaFerraro” di Piazza Armerina. A contendersi l’ambito titolo, oltre alla Nike Volley, c’erano l’Accademia Olimpica di Caltanissetta, la Don Ninì Scucces di Gela e la Polisportiva Armerina. Quest’ultima, nell’incontro mattutino, ha perso 3 a 0 per mano delle sancataldesi; mentre nell’altro incontro ad aver la peggio è stata l’Accademia Olimpica, battuta anch’essa 3 a 0 dalle gelesi.

Memorial "Peppe Maira & Attlio Urso" 2013

nov 07 2013
2
0

SAN CATALDO - Domenica grande festa al palazzetto Maira di San Cataldo, in occasione del 3° memorial Peppe Maira e Attilio Urso.

Il Nike day ha visto la partecipazione di tantissime persone che hanno affollato gli spalti fin dalle 15:30, a cominciare dai genitori delle tante bambine iscritte alla Nike e alla Kalat, società con la quale quest'estate si è sposato un progetto teso a formare atlete di grande livello.

Sono state proprio le più piccole a dare il via alle esibizioni, dimostrando le capacità delle allenatrici, viste le belle giocate delle bambine, alcune delle quali molto promettenti.

Alle 17:30 si è disputata l'amichevole fra Nike Volley e Accademia Olimpica, due squadre che si affronteranno nel campionato di Serie D femminile 2013/2014, da alcuni anni legate da un forte legame di amicizia fra i dirigenti.


IL RITORNO DI SUSANA GOROSTIAGUE

ago 07 2013
9
0

Susana Gorostiague è il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile della NIKE VOLLEY di San Cataldo.

L’accordo è stato sancito in una riunione alla quale hanno partecipato il Presidente  della Nike Volley Emanuele Giammusso e i dirigenti Carmelo Riggi, Salvatore Scarantino e Cataldo Anzalone.