Ricerca
NIKE. UN ALTRO PASSO VERSO L’ALTO

ACCADEMIA OLIMPICA VS NIKE

gen 18 2014

Serie D. Penultima trasferta del girone di andata. Le bianco-azzurre di mister Ajera, oggi pomeriggio alle ore 17:00, scenderanno in campo contro l’Accademia Olimpica di Totò Faraci al Palacarelli di Caltanissetta. Per le Nikette, nonostante l’irrisoria distanza logistica, si tratta della penultima trasferta del girone d’andata. Girone che fino ad oggi ha visto la Nike avere un lento ma netto miglioramento che ha consentito alle sancataldesi di non perdere di vista le posizioni più ambite e di collocarsi in quarta posizione con 10 punti, a 8 dalla vetta. L’Accademia dell’amico Totò Faraci purtroppo non naviga in buone acque. Le nissene sono infatti relegate all’ultima posizione a quota tre punti con una sola vittoria all’attivo e sei sconfitte. Non mancano qualità e carattere alle giovani nissene, fattori che renderanno la partita sicuramente più avvincente, peccano però di esperienza e adattamento ad una serie del tutto nuova per loro, elementi che invece non mancano alle bianco-azzurre, ormai veterane in serie D (le più giovani non ci hanno messo molto ad ambientarsi).

Si cercano dunque continuità e conferme in casa Nike. Concentrazione e reattività fisica e mentale sono stati gli imperativi di mister Ajera per questa settimana. Tenere alta la tensione, in partite come questa apparentemente a facile portata, deve solo servire a mantenere chiaro l’obbiettivo e non cadere in quelle insidie tipiche di questi match.

Quindi, come già detto la settimana precedente, Accademia e Mascalucia saranno due banchi di prova fondamentali per delineare meglio il campionato della Nike.