Ricerca
NIKE. UN ALTRO PASSO VERSO L’ALTO

Nike, partita perfetta! 3 - 1 contro il Bonaccorsi

dic 10 2013


SAN CATALDO - Grande vittoria per 3 - 1 della Nike nell'ultima trasferta del 2013 a San Giovanni La Punta, contro un ottimo R&S Lavina Bonaccorsi.

Le sancataldesi si sono recate nella città del catanese, come sempre, con il supporto dei loro tifosi, giocando una partita entusiasmante e ottenendo meritatamente i tre punti su un campo difficile, grazie a una bella prestazione e alla strepitosa forma di alcune giocatrici.

Iniziata con circa un'ora e mezza di ritardo, a causa della partita fra lo Strano Light Pedara e il Clan dei Ragazzi giocata nello stesso palazzetto, le biancoazzurre, a differenza delle prime giornate, cominciano male e perdono il primo set 25 - 20. 

Le cose sembrano mettersi male, sia per le belle giocate delle catanesi che per l'assenza per motivi di lavoro del mister Ajera, ma nel secondo set le sancataldesi si riscattano, e grazie all'incessante tifo e ai consigli del preparatore Carlo La Rosa, vincono 18 - 25.

Il terzo e quarto set c'è solo la Nike, con la prestazione strepitosa delle cugine Giammusso: tantissimi i punti del capitano Chiara e della più piccola Carla, che gioca una partita perfetta, mostrando giocate eccezionali e realizzando il punto decisivo del 23 - 25. L'ultimo set è fin troppo facile per le ragazze di mister Ajera, che sembrano essersi gettate alle spalle le paure e le prestazioni altalenanti delle prime giornate, chiudendo set e partita con il punteggio 15 -25.

Partita perfetta per la Nike, che ritrova la forma smagliante di Lea Nicitra e di Azzurra Alù, e maggiore sicurezza nelle nuove arrivate Francesca e Valentina Scarlata, che entrata in un momento difficile della partita si è fatta trovare pronta realizzando diversi punti decisivi.

Saranno sicuramente soddisfatti i dirigenti e l'intero staff biancoazzurro per una giornata da ricordare, contro un avversario ostico per chiunque, che ha comunque giocato una bella partita e ha provato fino all'ultimo a contrastare la Nike. Di fondamentale importanza il prossimo incontro, l'ultimo del 2013, sabato pomeriggio al Palazzetto "Maira" di San Cataldo, contro il Naf Nicosia, per dimostrare di poter competere per le posizioni alte della classifica.