Ricerca
NIKE. UN ALTRO PASSO VERSO L’ALTO

R&S LAVINA BONACCORSI VS NIKE VOLLEY. Ultima trasferta dell’anno.

dic 07 2013

Bianco azzurro è oggi il cielo che accompagna le Nikette alla loro ultima trasferta di questo 2013. Dopo le prime due sconfitte, domenica 4 è arrivata la prima vittoria in casa Nike, vittoria che ha riportato il sorriso a tutta la famiglia bianco-azzura ma soprattutto alle stesse ragazze rincuorate dalla prestazione e dal risultato.

La Nike affronterà oggi 7 dicembre alle ore 19:00 a San Giovanni La Punta, il R&S Lavina Bonaccorsi, squadra che in queste prime tre giornate ha raccolto 6 punti, con due vittorie e una sconfitta con le cugine del Mascalucia per 3-0. Sarà la prima volta per entrambe le formazioni, mai scontratesi nelle stagioni precedenti. Le catanesi cercheranno sicuramente la vittoria per non interrompere la striscia positiva di risultati iniziata proprio in casa, contro l’Accademia Olimpica. Il fattore campo è sicuramente un elemento a loro vantaggio. Le ragazze di mister Ajera sembrano invece in continuo crescendo, ancora alla ricerca delle giuste geometrie e di quella scioltezza necessaria per esprimere un bel gioco. Gli allenamenti settimanali hanno confermato una crescita di tutto il gruppo soprattutto sul piano della fiducia, sempre più a loro agio le più giovani, e dell’affiatamento del gruppo stesso a cui non manca la voglia di riscatto per questo inizio di stagione poco brillante.

Sara dunque una sfida inedita, che darà ulteriori indicazioni sul campionato della Nike 2013/2014. Una vittoria consentirebbe infatti alle Nikette, a quota 4 punti in 5° posizione, di scavalcare le stesse catanesi in terza piazza. Il tutto in attesa del match dell’Adrano, in 4° posizione con 5 punti, in casa contro il Mascalucia.

Carpe diem Ragazze.