Ricerca
NIKE. UN ALTRO PASSO VERSO L’ALTO

FINALMENTE NIKE! BATTUTO IL CLAN DEI RAGAZZI 3 - 1

dic 03 2013

SAN CATALDO - Finalmente i 3 punti in casa Nike, dopo una buona gara disputata al Palazzetto "Maira" contro il Clan dei Ragazzi di San Giovanni La Punta.

Le ragazze di mister Ajera vincono 3-1 e conquistano i primi tre punti, dopo averli sfiorati e clamorosamente mancati a Misterbianco. La differenza qualitativa in campo si fa sentire, e i primi due set vengono facilemente vinti dalle biancoazzurre per 25-15 e 25-13, schiacciando le avversarie. Ottime le prestazioni di Azzurra Alù e della piccola alzatrice Francesca Scarlata, ma anche del capitano Chiara Giammusso e del libero Lea Nicitra che recupera dei palloni impossibili esaltando il pubblico di casa.

Il terzo set, come sempre è accaduto nelle prime partite della Nike, le sancataldesi calano di intensità e precisione, lasciando spazi aperti alle avversarie che ci credono e vincono 14-25. Il Clan dei Ragazzi sconta la giovane età delle proprie giocatrici, ma dimostra di avere ragazze di talento, come l'alzatrice, che non sbaglia praticamente mai un passaggio alle compagne.

Il quarto set non comincia nei migliori dei modi per le padrone di casa, che rincorrono le catanesi punto su punto, finché una bravissima Silvia Cortese va in battuta e ci rimane per circa dieci punti. Finisce 25-16 e tornano i sorrisi sugli spalti e fra le giocatrici, che erano apparse demoralizzate dalle prestazioni altalenanti delle ultime giornate. 

Nel corso della partita spazio per le giovani della Nike Roberta Miraglia e Valentina Scarlata, che nonostante la timidezza cominciano a prendere confidenza con il campo di gioco nella difficile Serie D. Nella tribuna del PalaMaira non c'è il pubblico delle grandi occasioni, ma i fedelissimi tifosi incitano la squadra, come sempre, dal primo all'ultimo minuto, sostenendo con forza le Nikette, che almeno per questa domenica hanno regalato una bella vittoria.